Ok al Bilancio di previsione, confermata la visione di futuro alla base del programma Pd
«Un bilancio per la crescita di Bagno a Ripoli, che lascia invariate le tasse, conferma le agevolazioni ed aumenta gli investimenti, soprattutto quelli per le famiglie e le nuove povertà, e che mette il primo tassello di questa legislatura, confermando gli indirizzi e la visione che sono alla base del programma elettorale del Partito democratico». È il commento di David Stinghi, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, all’approvazione del bilancio di previsione per il 2025 del Comune di Bagno a Ripoli.
«Questo bilancio pone al centro la cura e l’attenzione alle persone e in particolare dei più deboli» dice Rossana Landini, consigliera comunale e presidente della I Commissione. «Parte importante delle risorse – spiega Landini – saranno destinate al finanziamento della scuola e del sociale, con un incremento delle spese per 300mila € da destinare alle famiglie ed alle nuove povertà. Un milione e mezzo di risorse saranno destinati ad investimenti per lo sviluppo, risorse proprie del Comune che si vanno ad aggiungere a quelle del PNRR per il completamento dei progetti in corso. Rimarranno invariate le tariffe sui servizi a domanda individuale come le mense e il trasporto scolastico».
Soddisfazione a nome di tutto il Partito democratico è espressa dal segretario dell’Unione comunale Andrea Bencini, che sottolinea «il lavoro fatto dall’Amministrazione, che ha consegnato alla comunità un bilancio solido e lungimirante, nonostante la scure del Governo centrale che, come ha ricordato il sindaco si è abbattuta sui comuni in maniera pesante. Essere riusciti a non aumentare le tasse, mantenendo intatti gli investimenti, soprattutto per il sociale e per la scuola, è un ottimo risultato», conclude Bencini.
Commento all'articolo