Pd in prima fila sul tema delle barriere architettoniche

Il Gruppo Consiliare del PD, esprime soddisfazione per l’inizio dell’iter per realizzare il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche PEBA, stimolato anche dall‘interrogazione sul tema presentata dai Consiglieri del PD Katia Bruzzese e Andrea Orsini e discussa nel Consiglio Comunale del 5 novembre scorso.

Nell’iniziativa consiliare, il gruppo Pd richiede soprattutto un programma di interventi da realizzare nell’arco della legislatura, quali l’aumento della segnaletica a terra e della cartellonistica, l’adeguamento dei marciapiedi esistenti oltre che quelli di nuova costruzione, l’aumento dei percorsi dedicati con il simbolo della carrozzina oltre che quello dei soli pedoni. Oltre ad una campagna costante a livello culturale che metta al centro l’attenzione verso tutte le disabilità.

Perché sono ancora troppi i cittadini che ostacolano, con biciclette e auto sui marciapiedi, i percorsi dedicati per queste persone. E soprattutto iniziative nelle scuole, anche con l’aiuto delle Associazioni presenti sul nostro territorio. Con il PEBA il Comune potrà avere i finanziamenti necessari per intervenire in questo delicato e importante settore.

Quindi un plauso all’Amministrazione Comunale per aver accolto lo stimolo dei Consiglieri e un’impegno di tutto il gruppo del PD di seguire con attenzione il proseguo di questo percorso.